Attrezzature per lo stiro industriale
Risparmio Energetico
Risparmiare si può e si deve:
In una lavanderia il consumo maggiore lo abbiamo nel reparto stiro, perché:
Mentre per una lavatrice è semplice calcolare i consumi, che sono sempre esigui in rapporto ai capi lavati, e quando la lavatrice si ferma il consumo è nullo, il vero consumo è da imputare allo stiro ed è difficilmente calcolabile.
Spesso si accende la caldaia ad inizio giornata, anche se si inizia a stirare dopo un’ora.
Si mantengono tutte le macchine funzionanti elettricamente e a vapore.
Non vengono spente le macchine nelle pause pranzo.
Le macchine restano accese anche in caso di non utilizzo
A metà settimana spesso calano i capi da stirare, ma gli utilizzatori restano sempre operativi.
Tutto ciò significa che il contatore elettrico continua a girare vorticosamente, i kW si sommano e la fattura è sempre più salata.
Per essere sicuri di invertire questa situazione, abbiamo realizzato un sistema che grazie anche al nuovo computer touch screen, oltre alla gestione della macchina da stiro con molteplici possibilità, varianti e statistiche, ha una modalità stand-by che, se programmata, spegne la macchina dopo il tempo preimpostato in caso di non utilizzo, scollegandola dalle fonti elettriche e di vapore, per una totale esclusione dai consumi.
Al momento di riutilizzare la macchina è sufficiente premere un pulsante e un sistema brevettato provvederà al ripristino progressivo delle funzioni, che in pochi minuti ne permetteranno l’utilizzo.
Con il nuovo computer è possibile inoltre controllare produzione, produttività, tempi di inattività, statistiche, sforamento di produzione anche dal vostro computer in ufficio.
Barbanti s.r.l.
Via di Mezzo, 78
41037 Mirandola (MO)
ITALY
Tel. (+39) 0535.20023
Fax (+39) 0535.26274
barbanti@barbanti.it
Prodotti
Copyright © 2020 – Tutti i diritti sono riservati – Barbanti S.r.l. C. F. e P. IVA 03426480368 – Cap. Soc. € 100.000,00 i.v. – Informativa e gestione cookie – Privacy Policy – Credits